Devi sostituire o inserire nuove porte da interno nella tua casa e stai cercando quel dettaglio che possa davvero fare la differenza? Vuoi sapere come valorizzare la tua casa con porte di design che si fanno notare?
Al contrario di quello che si possa pensare, la maniglia della porta è un dettaglio di grande importanza nella scelta di una porta. Non solo le sue misure e fattezze fanno la differenza ma anche il suo stile è decisivo nel momento in cui si cerca, ad esempio, assoluta praticità, una vera opera d’arte o, ancora, la ultima tecnologia disponibile sul mercato.
Parlando di tendenze 2019 per le porte di design, le maniglie che la fanno da padrone sono certamente quelle in stile mimal e contemporaneo. Infatti, anche se i materiali d’utilizzo stanno prendendo una piega che vira sempre di più sul recupero (in toni vintage) o sulla tradizione, nel 2019 le maniglie andranno quasi del tutto a scomparire.
Nell’arredo di design, gli armadi senza “cuciture”, ad esempio, saranno sempre più presenti, insieme alle gole e alle scanalature che metteranno ancor di più in risalto le ante della cucina.
Lo stesso vale, infatti, sia per le porte scorrevoli con cerniere a scomparsa sia per le maniglie delle porte da interni che, molto presto, diranno addio alle vecchie maniglie in ottone o in altri materiali e fattezze simili.
Minimal sì e senza mai dimenticare la praticità, altro grande must nelle scelte d’arredo di quest’anno, e che spesso si traduce in una maniglia quasi invisibile per assecondare l’esigenza dovuta a mancanza o esiguità di spazi.
Scopri il sistema “soft lock” di Door2000, una linea di maniglie dalle linee davvero minimali e semplici, un’estetica originale che interpreta con funzionalità e stile le esigenze di una casa contemporanea, è il dettaglio davvero capace di rendere la vostra porta originale e pratica allo stesso tempo.